politicamenteincazzati

Forum di Cultura Generale
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    

Condividere | 
 

 Buckingham Palace: la regina non è offesa con Berlusconi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giorgino

avatar


MessaggioTitolo: Buckingham Palace: la regina non è offesa con Berlusconi.   Dom Apr 05, 2009 12:22 pm






La gaffe del Cavaliere spopola su YouTube
Franceschini: il premier al G20 ci va in gita


LONDRA (3 aprile) - È già un hit su YouTube il filmato in cui la regina Elisabetta II bacchetta Silvio Berlusconi per aver chiamato ad alta voce il presidente Usa Barack Obama. La regina tuttavia oggi ha fatto sapere di non essere offesa con il premier italiano.

All'indomani del siparietto nel quale la sovrana si volta indispettita verso il presidente del Consiglio che urla «Mr. Obama, Mr. Obama» durante la foto di gruppo al G20 di Londra, una portavoce di Buckingham Palace ha affermato infatti che l'atmosfera era «calorosa e amichevole», che c'era un clima «molto gioviale, rumorosa e giocosa» e che «non c'è stata nessuna gaffe e nessuno si è sentito offeso». Dichiarazioni che - racconta chi oggi è stato vicino al premier - sono state molto gradite da Berlusconi.

La gag del presidente del Consiglio ha però fatto il giro del mondo. Il pomeridiano londinese Evening Standard dedica al video la sua prima pagina con il titolo, a caratteri cubitali: «Scatto della Regina al G20 diventa successo su YouTube», mentre la Bbc titola sul suo sito: «La regina non è divertita da Berlusconi».

Riportando la notizia, siti internet e stampa britannica riassumono le precedenti gaffe del premier italiano, dall'Obama «abbronzato» al "cucù" ad Angela Merkel, fino al "kapò" rivolto a un europarlamentare tedesco nell'emiciclo di Strasburgo.

«Gli altri capi di Stato vanno al G20 per decidere, Berlusconi ci va come in gita scolastica, fa il simpaticone. Una volta fa le corna una volta saluta un premier», ha detto Dario Franceschini alla trasmissione L'era glaciale. Il presidente del Consiglio «immagina di essere protagonista», aggiunge Franceschini, ma non lo è. «Berlusconi ha scoperto che ci sono disoccupati in Italia - ha continuato il leader del Pd -. Speriamo che accolga la nostra richiesta invece di usare argomenti degli anni '50». Secondo Franceschini il presidente del consiglio sembra «un uomo del passato che guarda indietro» ad esempio agitando paure come quella del comunismo.


ilmessaggero.it
Tornare in alto Andare in basso
 
Buckingham Palace: la regina non è offesa con Berlusconi.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualche spunto sull'amore e sul perdono
» Berlusconi - da dove venivano quei finanziamenti?
» MILANO - Mangiagalli-Regina Elena
» endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)
» REGINA - La rapper italiana che sfida il vaticano

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
politicamenteincazzati :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum-
Andare verso: