politicamenteincazzati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
politicamenteincazzati

Forum di Cultura Generale
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    

 

 Berlusconi: "Valuteremo il trasferimento del G8 da La Maddalena a L'Aquila"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cafonal
Admin
Cafonal



Berlusconi: "Valuteremo il trasferimento del G8 da La Maddalena a L'Aquila" Empty
MessaggioTitolo: Berlusconi: "Valuteremo il trasferimento del G8 da La Maddalena a L'Aquila"   Berlusconi: "Valuteremo il trasferimento del G8 da La Maddalena a L'Aquila" Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 3:23 pm

Berlusconi: "Valuteremo il trasferimento del G8 da La Maddalena a L'Aquila" Silvio+papap



A quanto apprende l'Adnkronos il vertice dei Grandi potrebbe svolgersi a luglio nell'area colpita dal sisma. Il sindaco del capoluogo abruzzese: "Pronto ad accogliere i grandi della Terra". Il presidente della provincia: " Sarebbe una grande occasione".


Roma, 23 apr. - (Adnkronos) - A quanto apprende l'ADNKRONOS, il governo esaminera' oggi, nel corso del Consiglio dei ministri che si terra' a L'Aquila, l'ipotesi di svolgere il G8, in programma a luglio a La Maddalena, nel capoluogo abruzzese e non più in Sardegna. Quest'ipotesi, emersa nelle ultime ore, sara' valutata dall'esecutivo.

Nel corso del Consiglio dei ministri che si sta svolgendo a L'Aquila il premier Silvio Berlusconi avrebbe posto sul tavolo la questione di un eventuale spostamento del G8, previsto a La Maddalena, a L'Aquila, come segno di vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto. In particolare, il presidente del Consiglio avrebbe invitato a studiare ipotesi e possibilita', compatibilmente con le esigenze logistico-organizzative, per coinvolgere il capoluogo abbruzzese nell'evento mondiale che l'Italia e' chiamata ad ospitare.

'Sapevo che c'era la possibilita' di tenere il G8 a L'Aquila. E' un impegno per la citta' che capisco impone a governo e macchina organizzativa un grande sforzo, soprattutto a questa meravigliosa scuola della Gdf. Sara' importante che spero serva a sensibilizzare l'attenzione di tutto il mondo su questo evento originale che vede colpita con violenza inusuale e nello stesso tempo precisione chirurgica una citta' capoluogo di regione paralizzandone e distruggendone tutta l'attivita' amminsitrativa e economica''. Cosi' il sindaco de l'Aquila, Massimo Cialente, commenta all'ADNKRONOS, la possibilita' che il G8 si svolga nella citta' colpita dal terremoto. ''In particolare poi -dice Cialente- c'e' il problema a della zona franca e delle altre misure necessarie per la sopravvivenza adesso e rilancio economico poi che dovranno essere assicurati con misure particolari dalla Ue, quali la zona franca e il reinserimento dell'obiettivo uno''. Comunque, assicura Cialente, ''la città accogliera' i Grandi della terra con la stessa dignita' e orgoglio dimostrati in queste settimane, ma anche con la sua tradizionale ospitalita'. Anzi, a Obama Sarkozy e agli altri Grandi potro' mostrare i nostri monumenti, le chiese, il patrimonio di edifici pubblici storici nella speranza che ciascun paese possa adottarne uno per la ricostruzione perche' L'Aquila torni la citta' d'arte che era''.

''Sarebbe sicuramente una grandissima occasione per L'Aquila che vive una situazione difficile. Certo dal punto di vista organizzativo ci sarebbero tantissimi problemi da affrontare ma sarebbe un gesto di generosita' per la nostra citta' martoriata''. Lo ha detto all'ADNKRONOS il presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, commentando l'ipotesi che il Governo esaminera' oggi durante il Consiglio dei ministri, di svolgere il G8 in programma a luglio a La Maddalena, nel capoluogo abruzzese. ''Avere il g8 a L'Aquila sarebbe un'occasione per essere al centro del mondo e avere i piu' importanti leader della politica mondiale - ha aggiunto -. Potrebbe essere molto importante anche per la ricostruzione''.
Torna in alto Andare in basso
 
Berlusconi: "Valuteremo il trasferimento del G8 da La Maddalena a L'Aquila"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Veronica, addio a Berlusconi "Ho deciso, chiedo il divorzio".
» BERLUSCONI: "VADO A COMBINARE MATRIMONIO NOEMI - CHRIS"
» Berlusconi: "Il Parlamento è dannoso e la Marcegaglia sembra una velina"
» Berlusconi furioso con la stampa italiana. "Mi calunniano, tentato da azioni dure"
» "VERGOGNATI!" BERLUSCONI CONTESTATO AL SEGGIO ELETTORALE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
politicamenteincazzati :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum-
Vai verso: