politicamenteincazzati

Forum di Cultura Generale
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    

Condividere | 
 

 Toro è ufficiale: Camolese nuovo allenatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cafonal
Admin
avatar


MessaggioTitolo: Toro è ufficiale: Camolese nuovo allenatore   Mer Mar 25, 2009 1:32 am






TORINO, 24 marzo - Adesso è ufficiale: Giancarlo Camolese è il nuovo allenatore del Torino. Sostituisce Walter Novellino. Lo rende noto un comunicato ufficiale del club granata.

LA NOTA: DOMANI ALLE 14 LA PRESENTAZIONE - «Il Torino Football Club - si legge, nella nota del club granata - comunica di avere esonerato dall'incarico il signor Walter Novellino e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi mesi. Il nuovo allenatore è Giancarlo Camolese, che sarà affiancato da Antonio Cavallo come allenatore in seconda. Restano nello staff tecnico l'allenatore dei portieri, Rino Gandini, ed il preparatore atletico, Paolo Artico. Il presidente Urbano Cairo - si legge ancora - dà il suo benvenuto a Giancarlo Camolese e lo presenterà agli organi di informazione domani alle 14 presso il centro Sisport, prima della ripresa degli allenamenti»

LA SECONDA ERA DI CAMO - Al Toro torna il tecnico che già una volta portò il Torino in serie A, stavolta proverà a tenerlo a galla e a non fargli conoscere una nuova retrocessione. Il presidente granata ha deciso per la terza conduzione della stagione. L'era di Novellino, arrivato a stagione in corso, è durata lo spazio di 14 giornate: il tempo di racimolare 12 punti, gli stessi di De Biasi che la stagione l'aveva iniziata. Troppo pochi per pensare di poter lasciare immobili le cose. La classifica rende evidente una situazione con poche alternative: o si decide un cambio di rotta, oppure dietro l'angolo c'è la retrocessione. Dopo la sconfitta interna con la Sampdoria di domenica scorsa, Cairo si è trovato in mezzo alla contestazione dei tifosi e ha dato subito il via alle consultazioni all'interno della dirigenza per scegliere la strada più giusta. Ore di colloqui e vertici, quando è apparsa chiara la spaccatura nella società. Da una parte il presidente, propenso allo stravolgimento immediato, dall'altra il ds Rino Foschi, intenzionato a dare un'altra possibilità a Novellino tenuto conto anche della stima immutata dello spogliatoio. Ha vinto la linea del presidente e la sua idea di rivoluzionare l'assetto tecnico. Via Novellino, dunque, per il secondo cambio in panchina dall'inizio della stagione.

CON LUI IL TORO IN EUROPA - La guida del Torino è stata così affidata a Camolese, che ha vinto la concorrenza di Papadopulo, Colantuono e addirittura Reja, tutti probabili candidati. Camolese ha già allenato il Torino quando, nel corso della stagione 2000/01, subentrò a Gigi Simoni. Era al quartultimo posto in serie B e chiuse il campionato al primo posto conquistando la promozione in A. Al primo anno ottenne la qualificazione all'Intertoto ma venne esonerato dal patron Cimminelli nell'ottobre del 2002 dopo un inizio di campionato non esaltante, sebbene avesse guadagnato più punti dell'anno precedente.

LA SCHEDA - Nato a San Mauro Torinese nel 1961, Camolese è un granata doc, con un passato oltre che da tecnico, anche da giocatore. L'ultimo incarico lo lega al Livorno, ma il presidente Aldo Spinelli lo libera proprio per consentirgli il passaggio alla corte di Cairo. Con Camolese sulla panchina del Toro si interrompe una fase, a modo suo, di stabilità. Negli ultimi due anni, infatti, De Biasi e Novellino si sono divisi passato, presente e futuro della squadra granata, in una staffetta che ha visto l'uno sostituire l'altro e viceversa. Per arrivare alla svolta finale e all'ultimo tentativo di salvare il Torino dalla serie B





Insomma...


Tragica situazione in classifica


Cairo impreparato


Foschi indagato


Novellino inculato!
Tornare in alto Andare in basso
Cafonal
Admin
avatar


MessaggioTitolo: Re: Toro è ufficiale: Camolese nuovo allenatore   Mer Mar 25, 2009 1:35 am

uppete
Tornare in alto Andare in basso
 
Toro è ufficiale: Camolese nuovo allenatore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Di nuovo pioggia di capelli
» nuovo passeggino jane
» scusate..eccomi di nuovo con voi tutte
» Imparare a camminare, di nuovo.
» E' ora di prendere il toro per le corna!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
politicamenteincazzati :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum-
Andare verso: