politicamenteincazzati

Forum di Cultura Generale
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    

Condividere | 
 

 IL CONSIGLIO DI BERLUSCONI: “Chi è stato licenziato si trovi qualcosa da fare”

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giorgino

avatar


MessaggioTitolo: IL CONSIGLIO DI BERLUSCONI: “Chi è stato licenziato si trovi qualcosa da fare”   Gio Mar 26, 2009 3:14 pm






Auspico che chi è stato licenziato si trovi qualcosa da fare. Io non starei con le mani in mano». Lo dice Silvio Berlusconi conversando con i giornalisti all’Hotel Vesuvio a Napoli.


Avevamo già parlato dei recenti aumenti dei lavoratori in cassa integrazione, della difficoltà di molte aziende a pagare i contributi INPS e avevamo anche parlato della situazione di crisi in cui si trovano molti uffici INPS (un’impiegata INPS ci ha raccontato la crisi che vive giorno per giorno), benché la televisione continui a parlare di ottimismo e ripresa brillante.
E’ del 5 marzo invece la notizia battuta dall’ANSA e ripresa da quasi tutti i quotidiani che nel solo mese di febbraio sono state autorizzate così tante ore di cassa integrazione da registrare un aumento del +553% in un solo mese. Non si era mai verificato.

Stando al comunicato ANSA “Riparte la corsa alla cassa integrazione. Nel mese scorso, sono state autorizzate 25,9 milioni di ore: +553,17% sul febbraio 2008. Allora le ore di cig furono 3,9 milioni. E’ quanto rende noto un comunicato dell’Inps, sottolineando questo aumento ‘eccezionale’ per la cassa integrazione ordinaria. Dopo i deboli segnali di frenata a gennaio, i dati del mese scorso ripropongono il trend di novembre e dicembre 2008.”

Chi è stato licenziato, ormai può fare una cosa sola: la coda all’INPS. E con le mani in mano non ci sta di sicuro, le usa per pregare che ci siano ancora abbastanza fondi di sostegno per la disoccupazione.
Tornare in alto Andare in basso
 
IL CONSIGLIO DI BERLUSCONI: “Chi è stato licenziato si trovi qualcosa da fare”
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» Mario Balotelli, l'eroe del giorno è stato un bambino abbandonato
» Israele: i nuovi cittadini dovranno giurare fedeltà allo Stato ebraico

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
politicamenteincazzati :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum-
Andare verso: