Fabrizio Corona ormai è abituato a far parlare di sé e infatti non ha tardato a dare la sua versione sulla rissa avuta con i poliziotti monegaschi che poi lo hanno arrestato per una notte.
Corona racconta a Pomeriggio 5:
“Ero partito per un week end con Belen, ma quando è successo tutto lei era già partita. Sono rimasto con un mio amico, siamo usciti e lui si è messo alla guida. Abbiamo imboccato una strada contromano. Le guardie ci hanno fermati, hanno strattonato il mio amico e mi hanno picchiato”.
Barbara D’Urso chiede quindi perché sia stato arrestato, se non ha fatto niente:
“Il problema è stato il mio atteggiamento aggressivo. Sono sceso dalla macchina perché non mi è piaciuto il comportamento che hanno avuto, non sopporto l’abuso di potere. La legge è legge, ma per andare contromano basta una multa amministrativa. Loro mi hanno picchiato, mi hanno messo le manette strettissime e poi portato in galera, senza permettermi di chiamare il mio avvocato. Ero veramente arrabbiato. Il giorno dopo sono semplicemente venuti da me e mi hanno detto: ‘bene, lei è libero’”.
E non risparmia pesanti accuse ai poliziotti:
“Lì le leggi se le fanno da soli. Le guardie monegasche hanno questo atteggiamento con i turisti, soprattutto con gli italiani”.
E se poi l’italiano è uno come lui…