Lettera Aperta:
- a Pierferdinando Casini
- a Giuseppe Pizza
- Ai Segretari dei Partiti dell’area Democrazia Cristiana
Il segretario del Partito dell’Alleanza (Sante Pisani), vice Premier del Terzo Polo di Centro Democrazia Cristiana, dopo la sentenza odierna che legittima la titolarità del simbolo del Terzo Polo di Centro con in risalto lo storico Scudo Crociato e la scritta Libertas e Democrazia Cristiana, nel dichiarare la propria soddisfazione e le felicitazioni al Segretario Nazionale Angelo Sandri, lungi dal mettere in risalto l’odierna sentenza che identificherebbe vincente Sandri e vinto Pizza, lancia un appello al dialogo con tutti i soggetti che identificano il loro movimento politico in alveo Democratico e con riferimento al conteso simbolo dello scudo crociato.
Angelo Sandri ha reiteratamente offerto la sua disponibilità alla creazione di una Democrazia Cristiana unica ed inequivocabile che richiamasse i principi ed i valori storici dei padri fondatori. Purtroppo ad oggi le interlocuzioni, tutt’altro che pacifiche, si sono attivate nelle aule giudiziarie. Ciò malgrado di fronte ad uno scenario politico duopolizzato per la maggioranza e frammentato per il resto dell’area cattolica, democratica e di centro, ribadendo la volontà del Premier del TPDC, Sante Pisani fa sua la proposta per una futura unificazione. Se si fosse dato riscontro alle superiori richieste, l’alleanza con Lombardo, Pionati, Fattuzzo e Storace si sarebbe dotata di un Partito rappresentante una massa critica più consistente ed identificabile con il proprio simbolo: lo Scudo Crociato.
Complimenti ad Angelo Sandri che ha saputo far rispettare Il giudizio storico «decisamente glorioso» sulla DC pur in presenza delle dispute velenose che con la sentenza di oggi, auspichiamo, si ritengano definitivamente concluse.
Sante Pisani
www.ideepolitiche.it