l segretario del Pd: ''Non voglio fare polemiche ma ci dispiace. Si è candidato alle elezioni sapendo che il giorno dopo dovrà dimettersi".
Bologna, 2 mag. (Adnkronos/Ign) - "Non voglio fare polemiche, ma ci dispiace che Di Pietro abbia fatto la stessa scelta di Berlusconi: candidarsi alle elezioni europee sapendo che il giorno dopo dovrà dimettersi". Questo il rilievo che il segretario del Pd, Dario Franceschini, intervenendo a Bologna al circolo Arci Benassi, ha rivolto al leader dell'Italia dei Valori per la sua scelta di correre alle elezioni europee.
E ai cronisti che gli chiedevano circa l'alleanza con l'Idv, il leader del Partito democratico ha risposto: "Siamo insieme all'opposizione. E' bene fare bene l'opposizione a questo governo e non concorrenza tra di noi".
Critiche all'indirizzo del segretario democratico non ha risparmiato Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera. ''Solo l'onorevole Franceschini non si accorge che l'Idv sta facendo una concorrenza spietata al Pd - dice Cicchitto - E' un caso singolare di subalternità psicologica e politica di un ex democristiano nei confronti di un rozzo giustizialista in servizio permanente effettivo''.